Sono tantissime le persone che urlano al complotto e non credono che il coronavirus esista davvero. Tanti sono quelli che, tra questi, cercano prove a dimostrazione della loro tesi. Proprio per cercare prove della inesistenza del virus, un gruppo di persone ha cercato di fare irruzione nella terapia intensiva dell’ospedale di Provo, nello Utah.
Non solo tentativi di irruzione, ma anche telefonate di cospirazionisti secondo i quali il fatto che il parcheggio dell’ospedale sia misteriosamente vuoto sia una prova a sostegno della loro teoria.
“La terapia intensiva è veramente piena?“, hanno chiesto mentre cercavano di fare irruzione con tanto di telecamer per provare la loro tesi.
“Sono cospirazionisti che credono che quello che viene loro detto non sia vero, sono determinati a riprendere le prove con le telecamere entrando nella nostra struttura, abbiamo avuto delle persone che hanno mentito con falsi appuntamenti medici ed altre cose”, ha spiegato l’amministrazione dell’ospedale Kyle Hansen, come riportato dal Daily Beast.
“Il COVID 19 è vero e l’ospedale ha registrato un grande aumento del numero dei pazienti con il virus, il personale scarseggia e sta facendo straordinari per proteggere la comunità. Noi chiediamo alla gente di unirsi a noi, indossare le maschere, lavarsi le mani, tenere la distanza sociale e stare a casa quando si è malati“, fanno sapere dall’ospedale, dove nessuno è riuscito a fare irruzione in terapia intensiva.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?