Momenti di terrore a Madrid: una forte esplosione ha scosso poco fa il centro della città Spagnola. Dalle prime notizie che arrivano dai giornali spagnoli sembra che una potente deflagrazione abbia sventrato un edificio di 8 piani in via Toledo, che ospita la residenza parrocchiale della Virgen de Paloma, facendone crollare i tre piani superiori. Tanti i video condivisi sui social: immagini davvero spaventose arrivano da Madrid. I soccorsi stanno accorrendo sul posto e ancora non è noto se ci siano vittime. Intanto la zona è stata evacuata ed isolata. L’esplosione, secondo quanto rivelato da El Mundo, potrebbe essere stata provocata da una fuga di gas. Detriti e fumo circondano la zona colpita.
Il bilancio
Sale ad almeno tre vittime il bilancio ufficiale delle vittime dell’esplosione di questo pomeriggio a Madrid. Secondo quanto riportato da vari quotidiani spagnoli uno di loro e’ una donna di 85 anni, mentre un’altra vittime e’ un parrocchiano che stava aiutando a riparare la caldaia. Un’altra delle vittime sarebbe uno degli operai che stava effettuando dei lavori presso l’impianto a gas della struttura.
Casa di Riposo
Vicino all’edificio esploso poco fa a Madrid si trova una casa di riposo. Per questo motivo la polizia sta evacuando molti anziani, ma il direttore della struttura ha precisato che, fortunatamente, ”nessuno dei nostri ospiti e dei dipendenti è rimasto ferito”.
Ospedale da campo
Tutta la zona attorno all’edificio esploso a Madrid e’ stata evacuata e i pompieri stanno lavorando per vedere se ci sono altre persone sotto le macerie. Lo riporta Telemadrid. Parte dell’edificio ha preso fuoco e i pompieri sono al lavoro. Il sindaco e’ giunto sul posto, dove e’ stato allestito un ospedale da campo.