Riprese stamattina le ricerche dei 4 escursionisti dispersi sul Monte Velino da domenica 24 gennaio.
Oggi nelle operazioni sono coinvolte le squadre di terra del Soccorso Alpino, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, della Polizia e dell’Esercito.
Gli elicotteri non sono riusciti a decollare dal campo sportivo di Massa d’Albe a causa delle forti raffiche di vento e della nebbia: “C’è molto vento, nebbia che si addensa a causa dell’umidità e fa molto freddo, quindi gli elicotteri non sono riusciti a decollare e i soccorritori sono dovuti salire con gli sci. La neve purtroppo non accenna a sciogliersi in quota, a Valle Majelama è un frigorifero e resta uno strato di ghiaccio importante, su cui stiamo concentrando le ricerche, anche grazie all’impiego di sonar e georadar. Mentre nella parte a sud della Valle stiamo bonificando, creando un percorso per salire agevolmente con le squadre di terra,” ha spiegato Fabio Manzocchi, capostazione del Soccorso Alpino di Avezzano.
Montagna, dispersi sul Monte Velino: vento forte e nebbia complicano le ricerche, impegnate squadre di terra
Dispersi sul Monte Velino: gli elicotteri non sono riusciti a decollare dal campo sportivo di Massa d'Albe a causa delle forti raffiche di vento e della nebbia


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?