Giornata di maltempo nel Lazio: diverse trombe d’aria sul litorale romano – VIDEO

Maltempo nel Lazio: oltre alle forti piogge che hanno colpito Roma, diverse trombe d'aria si sono formate sul litorale romano

MeteoWeb

È stata una giornata di forte maltempo in diverse zone del Lazio oggi. Particolarmente colpita Roma, dove si sono accumulati fino a 66mm di pioggia nei settori orientali della città, con conseguenti allagamenti e fori disagi per la popolazione. Decine gli interventi dei Vigili del Fuoco per allagamenti e alberi abbattuti. Si registrano anche 43mm a Tor Vergata e 72mm a Civitella Cesi, in provincia di Viterbo.

Ma anche sulle coste del litorale romano si sono verificati fenomeni di maltempo. In particolare sono state avvistate diverse trombe marine, due ad Anzio ed una a Torvaianica. In quest’ultimo caso, il vortice ha toccato terra, approdando sulla costa, quindi si può parlare di tornado a tutti gli effetti.

Le tante persone che affollavano i litorali sono rimaste sorprese dalla vista dei vortici, che non sembrano aver provocato danni rilevanti. Di seguito, le immagini dei fenomeni.

Tromba d’aria ad Anzio [FOTO]

Tromba d’aria sul litorale romano [FOTO]