Maltempo a Catania: domani, 6 ottobre, chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado

Domani, 6 ottobre, le scuole resteranno chiuse a Catania dopo il forte maltempo che ha provocato tanti danni in città nel pomeriggio

MeteoWeb

Domani, mercoledì 6 ottobre, le scuole resteranno chiuse a Catania per consentire le verifiche degli edifici dopo la violenta ondata di maltempo che ha colpito la città con tanta pioggia e vento forte, provocando danni ingenti e contusi. “Dopo il terribile, e imprevisto, fenomeno atmosferico di oggi il Sindaco ha deciso, d’intesa con il Prefetto, di disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della Città, dei parchi comunali e del cimitero, per consentire di verificare i danni agli edifici, pubblici e privati, alle strade, ai parchi e ovunque serva”, lo scrive su Facebook, Daniele Bottino, Consigliere Comunale di Catania, anticipando un’ordinanza che sarà emessa a breve.

La Direzione Manutenzioni e la Protezione Civile sono già al lavoro, ma lo scenario in tutti i quartieri è molto pesante. La pioggia e il vento violentissimo hanno scoperchiato tetti, causato la caduta di alberi, divelto pali dell’illuminazione procurando ingenti danni. Vi invito alla massima prudenza, a limitare gli spostamenti, anche per la giornata di domani, per consentire alle squadre di emergenza di lavorare al ripristino rapido delle condizioni di sicurezza. Appena pronta, l’ordinanza verrà pubblicata sul sito web istituzionale, sui canali social del Comune e gli organi di stampa”, conclude Bottino.