Iniziata una giornata di forte maltempo a Roma: tempesta di fulmini al mattino

Una tempesta di fulmini e tuoni ha dato il via alla giornata di forte maltempo che colpirà Roma, con nubifragi e rischio di gravi allagamenti

MeteoWeb

È iniziata una giornata di forte maltempo a Roma e su buona parte dell’Italia. Mentre in Piemonte la neve è scesa fino a bassa quota, nel corso della giornata i fenomeni più violenti colpiranno il Centro-Sud, dove è alto il rischio di nubifragi e alluvioni lampo. Anche Roma sarà una delle località più colpite dal maltempo, che si è fatto sentire già sentire stamattina quando una tempesta di fulmini e tuoni si è abbattuta sulla Capitale intorno alle 8. I forti temporali hanno scaricato fino a 17mm di pioggia nella zona nord della città. Forti boati hanno svegliato i cittadini che stavano ancora dormendo.

Al momento non si segnalano particolari disagi in città, anche se si registrano disagi sulle strade più trafficate a causa di alcuni allagamenti e la soppressione di alcuni treni della Roma-Viterbo. Si registrano rallentamenti a causa del maltempo lungo molte delle vie consolari.

Piogge e temporali continueranno a colpire Roma per tutta la giornata, con il rischio di nubifragi e allagamenti.

Per monitorare la situazione meteo, ecco le migliori pagine del nowcasting: