La neve che tra 14 e 15 febbraio ha raggiunto il Nord Italia era attesissima, soprattutto a causa della lunga siccità che ha caratterizzato le regioni settentrionali negli ultimi due mesi. Anche se di certo non ha risolto i problemi esistenti, quelle nevicate erano necessarie ma poi ci hanno pensato le temperature bizzarre dei giorni successivi a creare altri problemi: uno su tutti, quello del ghiaccio.
Dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi, a Santa Caterina Valfurva, in provincia di Sondrio, in Lombardia, il riscaldamento delle Alpi ha sciolto rapidamente la neve, lasciando una lastra di ghiaccio sulle strade. A Santa Caterina Valfurva, infatti, oggi si registra una temperatura massima di +10°C mentre la minima era scesa a -6,5°C. Il risultato è quello che si può vedere nelle foto della gallery scorrevole in alto, con le strade ricoperte da un pericoloso strato di ghiaccio.







Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?