Meteo, forte vento nelle Marche: alberi e rami caduti, tavolo scaraventato su un albero – FOTO

Forti raffiche di vento oggi nelle Marche, spiccano i 76km/h raggiunti ad Ancona e Macerata: decine di interventi dei Vigili del Fuoco

/
MeteoWeb

È una giornata di forte vento sull’Italia. Se al Nord infuria il Foehn, responsabile di tanti danni e feriti dal Piemonte al Veneto, e la Sardegna è sferzata dal maestrale, forti venti si registrano anche al Centro Italia. Oltre all’Abruzzo, anche nelle Marche i Vigili del Fuoco hanno il loro bel da fare per fronteggiare i danni provocati dal vento.

Tra le raffiche più forti registrate oggi nelle Marche, segnaliamo: 76km/h ad Ancona e Macerata, 61km/h a Pesaro, 58km/h a Senigallia.

I Vigili del Fuoco hanno realizzato circa 60 interventi da questa notte nella regione. La zona collinare e interna del Pesarese è quella maggiormente colpita con 30 interventi, nel Maceratese effettuati 15 interventi effettuati, 10 ad Ancona. Le richieste sono state per rami o alberi caduti sulla sede stradale. A Tolentino la squadra ha rimosso addirittura un tavolo che il vento aveva scaraventano su un albero ad una altezza di circa 10 metri (vedi foto della gallery scorrevole in alto). Nessuna persona è rimasta coinvolta. Sul posto anche la Polizia Locale.