“Una robusta risposta anticorpale neutralizzante dopo due dosi“: Moderna ha annunciato i risultati dello studio di Fase 2-3 ‘KidCove’ sul vaccino anti-Covid mRna-1273 nei bambini da 6 mesi a meno di 2 anni e dai 2 anni ai 6 anni. Dallo studio intermedio è emerso anche un profilo di sicurezza “favorevole“.
Sulla base di questi dati, Moderna presenterà “una richiesta di autorizzazione per due dosi di 25 μg del vaccino mRNA-1273, per bambini di età compresa tra i 6 mesi e meno di 6 anni, alla Food and Drug Administration (Fda),” ha spiegato l’azienda in una nota.
“I risultati dello studio ‘KidCove’ sono una buona notizia per i genitori di che hanno figli di età inferiore ai 6 anni,” ha affermato Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna. “Data la necessità di un vaccino anti-Covid per i neonati e per i bambini piccoli, stiamo lavorando con la Fda e le autorità di regolamentazione a livello globale per presentare questi dati il prima possibile. Inoltre, dopo aver consultato l’Fda, abbiamo avviato una richiesta per l’autorizzazione all’uso in emergenza del nostro vaccino nei bambini di età compresa tra 6 e 11 anni. Inoltre, stiamo aggiornando la nostra richiesta all’Fda per l’autorizzazione all’uso in emergenza del vaccino mRNA-1273 negli adolescenti di età compresa tra 12 e 17 anni con ulteriori dati di follow-up. Vogliamo contribuire a porre fine alla pandemia con un vaccino per bambini di tutte le età“.