Maltempo, forti temporali nel Messinese in risalita verso la Calabria | LIVE

Forti temporali sono in atto sul Messinese e sul Tirreno meridionale: si dirigono verso lo Stretto di Messina e la Calabria
MeteoWeb

Dopo una giornata di temporali sparsi da Nord a Sud e forte vento che ha provocato danni e disagi al Centro-Sud, temporali continuano a colpire alcune zone d’Italia anche durante la sera. In questo momento, i fenomeni più intensi stanno interessando il Messinese e il Tirreno meridionale, spostandosi verso est, in direzione dello Stretto di Messina e la Calabria. A Capo d’Orlando, si registrano 20mm di pioggia, con temperatura precipitata a +14°C dopo una massima giornaliera di +24°C.

Si tratta dello stesso fronte temporalesco che nel pomeriggio di oggi ha attraversato la Sicilia settentrionale, provocando allagamenti e disagi anche a Palermo.

Altre piogge stanno ancora colpendo in questo momento parte della Sardegna centro-settentrionale: l’isola è la regione interessata dalle piogge più intense oggi, con accumuli che in alcune località del Sassarese hanno superato i 100mm.

Per monitorare la situazione meteo, ecco le migliori pagine del nowcasting:

Condividi