Aereo cargo si schianta in Grecia: è precipitato in fiamme

Il volo merci stava viaggiando fra la Serbia e la Giordania e avrebbe chiesto di poter compiere un atterraggio di emergenza, ma non è riuscito a raggiungere l'aeroporto
MeteoWeb

Un aereo cargo si è schiantato nel nord della Grecia, secondo quanto rivela l'agenzia di stampa greca Ana, secondo cui il disastro sarebbe avvenuto nelle vicinanze di Paleochori Kavalas. L'agenzia riporta le dichiarazioni di testimoni oculari che hanno detto di aver visto l'aereo precipitare in fiamme e di aver udito un'esplosione. 
Il volo merci stava viaggiando fra la Serbia e la Giordania, secondo quanto scrivono i media, e avrebbe chiesto di poter compiere un atterraggio di emergenza. Il pilota sarebbe riuscito ad avvisare le autorità di avere un problema in uno dei motori dell'aereo e gli è stata data la possibilità di atterrare negli aeroporti di Salonicco o Kavala. La scelta è caduta su Kavala che era più vicino ma l'aereo si è schiantato a circa 40 chilometri dall'aeroporto, ha spiegato l'autorità dell'aviazione civile greca. 

Non è ancora noto quante persone ci fossero a bordo dell'aereo e cosa stesse trasportando.

 

Condividi