Tragedia a Fano: 46enne muore annegato, soccorso il figlio 13enne e disperso il fratellino di 8 anni

Travolti dalle onde e dalla forte corrente
MeteoWeb

Un 46enne è annegato mentre faceva il bagno insieme ai figli, di 8 e 13 anni, vicino agli scogli, sul litorale di Fano, lungo la spiaggia dei Fiori, nel quartiere di Gimarra: il ragazzino più grande è stato soccorso, ma è in condizioni serie ed è stato trasportato in ospedale, mentre il bambino più piccolo è ancora disperso. Le ricerche vengono coordinate dalla guardia costiera di Pesaro.

E’ stata la moglie della vittima a dare l’allarme. L’uomo è stato soccorso, ma da subito le sue condizioni sono apparse molto gravi ed è deceduto poco dopo. Un principio di annegamento severo è stato riscontrato anche per il 13enne, soccorso e trasportato con l’eliambulanza all’ospedale Torrette di Ancona. Sono invece ancora in corso, anche con mezzi navali ed elicotteri, le ricerche del bambino di 8 anni.

Il vento forte e le cattive condizioni del mare (sui lidi sventola la bandiera rossa) sono la causa della tragedia: il genitore e i due ragazzi sono stati travolti dalle onde alte e dalla forte corrente, senza riuscire a tornare a riva.

Condividi