Piero Angela, SIGEA: “moltissimi associati sono diventati adulti coltivando i semi del metodo scientifico che ci ha trasmesso”

"Nel rispetto della memoria di Piero Angela, la SIGEA-APS si impegna a raccogliere questo testimone e a continuare a promuovere iniziative di divulgazione particolarmente rivolte verso i più giovani"
MeteoWeb

Oggi si sono svolti i funerali di Piero Angela, l’amatissimo giornalista e divulgatore scientifico che si è spento il 13 agosto all’età di 93 anni.

La Società Italiana di Geologia Ambientale (SIGEA) – APS comunica la propria vicinanza alla famiglia di Piero Angela e si unisce all’unanime cordoglio che esprimono in queste ore il mondo della comunicazione, delle istituzioni e quello scientifico, a ogni livello.  

Con il garbo e la semplicità della sua comunicazione, Angela è entrato nelle case di tutti gli italiani e nella vita comune delle famiglie, unendo tre generazioni. 

Da precursore ci ha pian piano abituato, allora inconsapevoli, ad ascoltare ciò che le materie scientifiche avevano da raccontarci. 

Moltissimi degli associati della SIGEA-APS sono diventati gli adulti di oggi – accademici, ricercatori, professionisti, funzionari – coltivando al loro interno i semi del metodo scientifico che Angela ci ha trasmesso.   

Come espressione del mondo dell’associazionismo scientifico, nel rispetto della memoria di Piero Angela, la SIGEA-APS si impegna a raccogliere questo testimone e a continuare a promuovere iniziative di divulgazione particolarmente rivolte verso i più giovani per trasmettere quel desiderio di conoscenza e quella curiosità sui complessi temi dell’ambiente, della salute e delle fonti energetiche, indispensabili nella formazione delle menti degli adulti di domani”. Lo ha affermato il geologo Antonello Fiore, Presidente Nazionale della Società Italiana di Geologia Ambientale. 

Condividi