Malore improvviso, morto a 60 anni l’imprenditore Andrea Riello

Andrea Riello si è spento improvvisamente questa mattina mentre si trovava al lavoro nella sua azienda a Minerbe
MeteoWeb

Lutto nel mondo dell’imprenditoria veneta: a causa di un malore improvviso, probabilmente un infarto, è morto Andrea Riello, 60 anni, presidente di Confindustria Veneto da maggio 2005 a gennaio 2009.

Riello, presidente e Ceo di Riello Sistemi a Minerbe (Verona), è nato a Venezia nel 1962, e si è laureato in Economia aziendale a Ca’ Foscari. Guidava un gruppo con oltre 500 dipendenti e 4 stabilimenti di produzione.

Riello è stato stroncato questa mattina da un malore improvviso mentre si trovava nella sede di Minerbe (Verona) della Riello Sistemi.

La notizia della morte improvvisa di Andrea Riello mi colpisce e mi addolora profondamente. Era un uomo e un imprenditore di grande valore e visione, capace di creare un’impresa leader nel suo settore. Era sempre con il sorriso. Un imprenditore illuminato e impegnato che ho avuto modo di conoscere e apprezzare, in particolare quando aveva assunto la Presidenza di Confindustria Veneto. La sua scomparsa, così inaspettata, lascia un vuoto difficile da colmare“: così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commentando la scomparsa dell’imprenditore veronese. “In questo momento di dolore, voglio rivolgere alla famiglia Riello e a tutte le persone che lavorano nella sua azienda la mia vicinanza personale ed il cordoglio della Regione del Veneto“.

Condividi