Maltempo Toscana, allagamenti nell’Aretino: case inondate e blackout | FOTO

Forte maltempo nell'Aretino: nella zona di Santa Cristina ha straripato il torrente Bigurro, con conseguenti allagamenti
  • maltempo castiglion fiorentino
  • maltempo castiglion fiorentino
  • maltempo castiglion fiorentino
  • maltempo castiglion fiorentino
  • maltempo castiglion fiorentino
/
MeteoWeb

Nel Centro Italia in ginocchio a causa del maltempo, anche in Toscana si registrano danni. In particolare, gli 88mm di pioggia caduti in breve tempo a Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, hanno provocato allagamenti. Una quarantina di famiglie è rimasta senza luce, mentre l’acqua è entrata nelle abitazioni.  

Nella zona di Santa Cristina, ha straripato anche il torrente Bigurro, con conseguenti allagamenti. La zona più colpita quella del Melone a Montecchio Vesponi. Fango e detriti hanno sommerso garage e scantinati.  

I Vigili del Fuoco di Arezzo sono intervenuti per liberare dall’acqua gli scantinati. Sul posto stanno lavorando anche i volontari della Vab. Sul posto si è recato il sindaco Mario Agnelli per verificare i danni e insieme agli operai dell’ufficio tecnico comunale e alla Polizia municipale aiutare la popolazione alle prese con gli allagamenti. Sul posto si stanno portando uomini anche da Arezzo. Molte le persone che aspettano fuori i soccorsi. Un agriturismo e una casa sono isolati. Qui risiede un cardiopatico tenuto sotto controllo.  

Maltempo, disastrosa alluvione nelle Marche: è una notte d’inferno, ci sono dispersi | LIVE

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi