Bollettino Covid, Crisanti controcorrente: “io lo farei ogni mezza giornata”

Andrea Crisanti la scelta di eliminare il bollettino Covid quotidiano come “una decisione politica inutile, preferiscono non sapere quanto aumentano i casi”
MeteoWeb

Mentre quasi tutti gli esperti hanno accolto favorevolmente la decisione del Ministro della Salute Orazio Schillaci di mettere fine alla pubblicazione del bollettino Covid quotidiano, che diventerà settimanale, Andrea Crisanti va controcorrente. Il microbiologo e neo senatore del Pd definisce la scelta “una decisione politica inutile, preferiscono non sapere quanto aumentano i casi”.  

L’hanno tolto perché ai cittadini fa paura? Io lo avrei fatto ogni mezza giornata: se si è sicuri delle proprie scelte si aumenta l’informazione, non la si diminuisce“, ha affermato Crisanti a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora. 

Interpellato sulla fine dell’obbligo di indossare le mascherine negli ospedali dal prossimo 1 novembre, Crisanti ha risposto: “visto che c’è ancora trasmissione virale basti pensare che solo Omicron ha fatto circa 40mila morti, mica stiamo parlando di influenza”.  

Condividi