Canada, nuova premier chiede scusa ai non vaccinati per discriminazioni

"Sono profondamente dispiaciuta", ha detto la nuova premier ai canadesi non vaccinati che hanno combattuto la discriminazione
MeteoWeb

La nuova premier canadese Danielle Smith ha riferito che sta lavorando a un piano per graziare i cittadini multati o arrestati per aver infranto i protocolli anti Covid. Si è scusata con i canadesi non vaccinati che hanno subito “discriminazione“.

Sono profondamente dispiaciuta per chiunque sia stato inappropriatamente sottoposto a discriminazione a causa del vaccino“. E’ quanto dichiarato sabato da Danielle Smith. “Sono profondamente dispiaciuta per qualsiasi dipendente del governo che è stato licenziato dal lavoro a causa del suo stato di vaccinazione e darò loro il benvenuto se vogliono tornare“.

Il discorso di Smith è la prima occasione in cui un leader di una provincia canadese si scusa per aver discriminato i non vaccinati, secondo Rebel News. Il Canada ha applicato alcune delle legge anti Covid più severe al mondo. Tra queste il rendere obbligatorie le vaccinazioni nei luoghi di lavoro regolamentati a livello federale. O ancora chiudere le attività per mesi. E persino arrestare i cittadini se fossero stati trovati a violare i protocolli di blocco.

La Smith ha pronunciato un discorso all’assemblea generale annuale dello United Conservative Party sabato e ha detto ai media che sta valutando la possibilità di graziare tutti coloro che sono stati arrestate o multate per aver infranto gli ordini di blocco, e per non essersi vaccinati.

Condividi