Si aggrava il bilancio delle vittime delle frane provocate dalle forti piogge nella notte fra sabato 8 e domenica 9 ottobre nella località di Las Tejerías, nello stato di Aragua, in Venezuela. Juan Mario Gualano, presidente della Croce Rossa di Aragua, ha comunicato che i morti sono saliti a 37, mentre i dispersi sono 52.
Il bilancio preliminare è di “22 corpi identificati, altri 15 ancora da identificare e 20.000 case colpite“, ha affermato Gualano, aggiungendo che le vittime dei danni delle frane saranno trasferiti a Maracay, capitale dello stato di Aragua “affinché possano essere ospitate in condizioni migliori rispetto alle scuole della zona“.
Intanto, le autorità venezuelane hanno riferito di aver intensificato la ricerca degli oltre cinquanta dispersi nelle frane. “Stiamo monitorando costantemente la situazione a Las Tejerías, nello stato di Aragua, per fornire la massima attenzione e sostegno possibile alle persone”, ha affermato il Presidente venezuelano Nicolás Maduro sui social network.