Maltempo in Sardegna: scuole chiuse a Bosa e Terralba

Al momento sono due i Comuni nell'Oristanese dove le scuole rimarranno chiuse
MeteoWeb

Sarà in vigore per tutta la giornata di oggi l’allerta meteo per rischio idrogeologico con codice arancione (criticità moderata) per l’arrivo di temporali che si abbatteranno sulla Sardegna centro-meridionale. A partire dalle 8 e per tutta la giornata, l’Isola sarà interessata da precipitazioni a prevalente carattere convettivo, isolate nel settentrione e sparse altrove, con temporali che potranno anche raggiungere forte intensità, cioè cumulare più di 30mm in un’ora, ha sottolineato la protezione civile regionale. I temporali saranno accompagnati da intense raffiche di vento e, talvolta, grandine.

Dopo i provvedimento emessi nel Cagliaritano, al momento sono due i Comuni nell’Oristanese dove le scuole rimarranno chiuse per i potenziali disagi causati dal maltempo: si tratta di Bosa e Terralba, sono attraversati da due fiumi.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Maltempo: sistema temporalesco punta la Sardegna, già oltre 15mila fulmini

Condividi