Il maltempo, come ampiamente previsto, ha raggiunto la Sicilia. Il groppo temporalesco, sommato alle alte temperature toccate oggi sull’isola, rischiano di causare fenomeni violenti. Diverse strade di Trapani ed Erice, in questo momento, sono già allagate. In zona, in poco tempo, si sono accumulato oltre 20mm di pioggia, destinati ad aumentare.
“Intensa precipitazione in corso, allertati dal sindaco di Trapani siamo già operativi con una Pompa Idrovora in Via Virgilio“. E’ quanto scrive sui social Sos Valderice, onlus di pubblica assistenza e protezione civile.
Come si può vedere nel video in calce e nella gallery fotografica scorrevole in alto, a Trapani diverse strade sono come fiumi in piena. L’acqua ha invaso via Giannitrapani e Piazza senatore Grammatico.
Forti raffiche di vento e intense precipitazioni sono in corso anche a Marsala, come si vede dal video pubblicato in calce.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: