Il premier ungherese Viktor Orban ha lanciato il suo ennesimo tweet nonostante sia sul social da pochi giorni. Si trovava in riunione con gli altri 26 capi di Stato e di governo quando ha criticato con un tweet l’ipotesi di porre un tetto al prezzo del gas. Per enfatizzare il concetto ha fatto ricorso anche ad una GIF.
The @EU_Commission’s proposal on the gas price cap is like going to a bar and telling the bartender you want to pay half price for your beer. Not going to happen. Customers can’t reduce energy prices. Only #diversification and #competition can. pic.twitter.com/7auYiZSl9p
— Orbán Viktor (@PM_ViktorOrban) October 20, 2022
“La proposta della Commissione europea sul tetto al prezzo del gas è come andare al bar e dire al barista che si vuole pagare la birra a metà prezzo. Non succederà. I clienti non possono ridurre i prezzi dell’energia. Solo la diversificazione e la competizione possono farlo”. Al tweet, Viktor Orbán, ha allegato il video di uomo al bancone del bar che non riesce a prendere il bicchiere di birra che gli viene lanciato.