Missione Artemis: stasera lo speciale di MeteoWeb con la diretta del lancio

La missione Artemis I della NASA "scalda i motori": su MeteoWeb la diretta LIVE con tutti gli aggiornamenti in tempo reale
MeteoWeb

L’enorme razzo Artemis I della NASA è pronto per un nuovo tentativo di lancio, aprendo la strada al ritorno degli esseri umani sulla Luna. La missione decollerà domani, con una finestra di lancio di 2 ore che si aprirà alle 07:04 ora italiana, ma le operazioni di rifornimento inizieranno alle 21:30 ora italiana. Il liftoff avverrà dal pad 39B del Kennedy Space Center della NASA a Cape Canaveral, in Florida.

L’ultima volta che un razzo così potente è partito da un pad del KSC è stato nel 1973, quando un razzo Saturn V ha portato Skylab in orbita, segnando la fine dell’era Apollo.

MeteoWeb seguirà tutte le fasi dello storico evento, seguendo in diretta le attività pre-lancio, lancio e post-lancio di Artemis I.

Questa epocale prova generale (senza equipaggio) intorno alla Luna aprirà la strada a un test di volo con equipaggio con Artemis II nel 2024 e a un vero e proprio allunaggio entro il 2025 come parte di Artemis III.

Condividi