Freddo polare in Alto Adige, -21°C a San Giacomo in Val di Vizze

Il freddo polare assedia oggi diverse località altoatesine
MeteoWeb

Freddo polare nella notte in Alto Adige: a San Giacomo in Val di Vizze, a 1.440 metri, e a Sesto in Val Pusteria, si registrano -21°C. Il gelo assedia anche diverse altre località altoatesine: -19°C a Monguelfo, -18°C a Corvara in Badia e Campo Tures, -15°C a Brunico, -13°C a Vipiteno, -8°C a Bressanone, -3°C a Bolzano. Sul Pizzo Lungo in Valle Aurina e su Cima Beltovo sopra Solda la colonnina di mercurio è scesa fino a -24°C.

Oltre i 700 metri di quota oggi la temperatura non salirà oltre zero gradi, annuncia il meteorologo provinciale Dieter Peterlin. L’ondata di freddo – spiega l’esperto – durerà fino a domani, mentre già mercoledì si registrerà un lieve aumento delle temperature che comunque resteranno invernali.

Molto freddo oggi anche in Trentino, dove si registrano -19°C ai 2.960 metri dei Crozzi di Taviela sopra Peio, -15°C alla diga di passo Fedaia ai piedi della Marmolada.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi