Maltempo Roma: grosso albero cade sulla “Colombo”

Tragedia sfiorata a Roma: a causa del maltempo un grosso albero è caduto in via Cristoforo Colombo, fortunatamente non si registrano feriti
MeteoWeb

Si è rischiata la tragedia questa mattina a Roma: un grosso albero è caduto in mezzo alla via Cristoforo Colombo, all’Eur. Il grosso pino, finito sulla corsia centrale della strada, all’altezza dell’incrocio con via Laurentina, è crollato probabilmente sotto i colpi del maltempo che si è abbattuto su Roma nelle scorse ore. 

Fortunatamente non si registrano feriti: al momento del crollo non transitavano né auto né persone, anche se un veicolo è rimasto sotto la parte alta dell’albero. Il traffico è stato deviato. 

Maltempo, Ama: “rimozioni foglie in tutta Roma, 200 interventi nelle ultime 48 ore” 

I servizi di igiene urbana si stanno svolgendo secondo programma in tutti i quadranti cittadini. In particolare, vista l’ondata di maltempo che sta interessando la Capitale, Ama ha intensificato le operazioni di rimozione del fogliame caduto a terra che si affiancano ai servizi di pulizia ordinari, con oltre 200 interventi effettuati solo nelle ultime 48 ore”. Lo comunica in una nota Ama Spa. 

‘Queste attività di spazzamento mirate nei punti più sensibili ed esposti al fenomeno di caduta reiterata a causa delle precipitazioni hanno interessato, solo nella giornata di ieri, vari tratti stradali tra cui via Ostiense, via di Tor Marancia, via di Decima, via Santa Croce in Gerusalemme, viale Palmiro Togliatti, via Prenestina (tratti), via Tiburtina/Casalbertone, viale Tor Di quinto, via della Bufalotta, viale degli Ammiragli,via Portuense, circonvallazione Gianicolense, via di Boccea, via di Bravetta. Come di consueto squadre Ama sono all’opera anche sulle tratte centrali e nevralgiche del Lungotevere-Aventino, Vallati, Farnesina, in Sassia, Mellini, dei Fiorentini, Tor di Nona, Arnaldo Da Brescia, delle Navi, della Vittoria, Michelangelo, Ripa, Anguillara, Testaccio, Flaminio, Oberdan”, continua.  

‘Da ieri, inoltre, uomini e mezzi dell’azienda, sono stati impegnati nel quadrante Conca d’Oro/Prati Fiscali in interventi di recupero delle operazioni di raccolta delle frazioni differenziate a seguito di un problema tecnico già risolto – si legge nella nota di Ama – Nell’area in oggetto, sono stati svolti giri supplementari di prelievo in particolare per le frazioni della carta e degli scarti organici. Attorno ad alcune postazioni sono stati rilevati fenomeni di abbandono abusivo di materiali ingombranti subito segnalati al servizio dedicato in modo da consentirne in tempi brevi la rimozione. Il personale territoriale sta monitorando questa e le altre aree per assicurare la regolare prosecuzione dei servizi. Per quanto riguarda caditoie e tombini, si ricorda che Ama effettua lo spazzamento di superficie, mentre per interventi di disostruzione operano altre strutture comunali (Simu, Lavori pubblici, Municipi)”.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi