Valanghe sulle Dolomiti, una donna coinvolta

Una valanga sul Monte Padon ha travolto una scialpinista, estratta dalla neve
MeteoWeb

Due valanghe si sono staccate sulle montagne bellunesi: una persona è rimasta coinvolta e soccorsa. La prima slavina ha interessato la pista Fedare, sul Nuvolau: sul posto l’elicottero dell’Air service center che ha trasportato equipaggio sanitario e unità cinofila.

La seconda valanga, sul Monte Padon, ha invece travolto una sciatrice veneziana (non una scialpinista come indicato in un primo tempo)La donna, una 52enne di Mestre (Venezia), è uscita in fuoripista ed è stata travolta da una valanga, sommersa da oltre un metro di neve. Sul posto l’elisoccorso di Trento, l’elicottero dell’Air service center con equipe sanitaria e unità cinofila, Soccorso alpino della Val Pettorina.

La sciatrice, individuata ed estratta dalla neve da altri sciatori, è stata subito presa in carico dal personale medico, sbarcato nelle vicinanze, per i possibili traumi riportati e per la probabile ipotermia. La donna è stata poi recuperata dall’eliambulanza di Trento sopraggiunta nel frattempo con un verricello di 20 metri e trasportata in ospedale.  

Condividi