Allerta Meteo, l’allarme dell’Aeronautica Militare: “ciclone in transito sull’Italia” | DETTAGLI

Allerta Meteo: transito del ciclone Juliette, raffiche fino a burrasca. Nuovo avviso dell'Aeronautica Militare
MeteoWeb

Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha emesso un nuovo avviso di “fenomeni intensi” per le prossime ore. L’aggiornamento è stato fornito alle ore 13 di oggi, lunedì 27 febbraio 2023. Ecco di seguito il testo integrale.

In considerazione del transito del ciclone denominato Juliette persistono per le prossime 24-30 ore venti forti da Nord/Nord-Est con raffiche fino a burrasca su Toscana e Liguria, con particolare riferimento alle relative aree costiere“.

Le informazioni relative ai fenomeni meteorologici intensi – precisa il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare – si riferiscono esclusivamente alle caratteristiche degli eventi meteo previsti. Tali informazioni sono prive di valutazioni connesse all’impatto sul territorio per le quali si deve far riferimento ai bollettini relativi al Sistema di Allertamento Nazionale che sono emessi dal Servizio Nazionale di Protezione Civile e sono consultabili alla pagina https://rischi.protezionecivile.gov.it/it/meteo-idro/allertamento

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi