Bimbo di 6 anni scomparso dopo caduta in un fosso innevato

Sono in corso nelle Marche le ricerche di un bimbo di 6 anni caduto in un fosso innevato: era in visita con la famiglia alla Grotta di San Francesco
MeteoWeb

Un bimbo di sei anni risulta scomparso dopo essere caduto in un fosso nei pressi della Grotta di San Francesco, a pian dell’Elmo, vicino al monte San Vicino, nel territorio del Comune di Apiro (Macerata). Secondo le prime informazioni, il piccolo aveva visitato con la famiglia la grotta e all’uscita è scivolato in un fosso innevato. 

In corso le ricerche. Sul luogo il Soccorso Alpino con tre squadre alpine e tutto il comparto speleo del CNSAS Marche, i Vigili del Fuoco con una squadra da Apiro e una Saf giunta da Macerata, oltre a unità cinofile, il 118; allertati anche i Carabinieri. L’area è sorvolata dall’eliambulanza Icaro 02 che si è levata in volo da Fabriano (Ancona). La zona delle ricerche è piuttosto impervia e ci sono tratti innevati.  

AGGIORNAMENTO 

Il bimbo è stato raggiunto dai soccorritori ed è in buone condizioni di salute. Il piccolo era con i genitori ed era da poco uscito dalla grotta.

Condividi