Previsioni Meteo Aeronautica Militare: temperature in aumento nel weekend

Le Previsioni Meteo dell'Aeronautica Militare per i prossimi giorni: tutti i dettagli fino a giovedì 16 febbraio
MeteoWeb

Il Centro Nazionale di Meteorologia e Climatologia Aeronautica (CNMCA) dell’Aeronautica Militare comunica le previsioni meteo per i prossimi giorni, da domani, 11 febbraio, e fino giovedì 16.

Le previsioni meteo per l’11 febbraio 2023

Al Nord, innocue velature a tratti anche spesse, in diradamento dal pomeriggio sulle regioni centroccidentali.

Al Centro e Sardegna, cielo sereno su tutte le regioni, al più velato nel pomeriggio sulle aree peninsulari.

Al Sud e Sicilia, residua nuvolosità bassa sulla Sicilia e medio-alta sulla Calabria, senza precipitazioni associate; bel tempo sul resto del meridione.

Temperature minime in flessione su Sardegna, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata tirrenica, Calabria e Sicilia centrosettentrionale; in rialzo su Marche e regioni settentrionali, più deciso sulla catena alpina e prealpina; stazionarie sul resto del Paese; massime in aumento su tutto il Paese, più marcato su Alpi, Prealpi ed Appennino centrosettentrionale.

Venti deboli settentrionali su coste adriatiche, ioniche ed isole maggiori; deboli variabili sul rimanente territorio.

Per quanto riguarda di mari, saranno molto mossi stretto di Sicilia e basso Ionio; da mossi a molto mossi canale di Sardegna, Tirreno centromeridionale al largo e Ionio settentrionale, tutti con moto ondoso in graduale attenuazione; da mossi a poco mossi i restanti bacini.

Le previsioni meteo per il 12 febbraio 2023

Al Nord, cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il settentrione.

Al Centro e Sardegna, cielo sereno o poco nuvoloso, con aumento dal tardo mattino della nuvolosità medio-alta, sulle regioni adriatiche e sul Lazio centromeridionale, senza fenomeni associati.

Al Sud e Sicilia, nuvolosità irregolare, a tratti anche intensa con deboli piogge sparse.

Temperature minime in diminuzione sulla Sicilia centromeridionale, in aumento sul resto del Paese; massime stazionarie sulle regioni centromeridionali adriatiche, in aumento anche se lieve sul resto del Paese.

Venti moderati settentrionali sulle regioni meridionali, con locali rinforzi su Puglia e Calabria ionica; deboli orientali sul resto del centro e deboli variabili al Nord.

Per quanto riguarda i mari, saranno da mossi a molto mossi Adriatico centromeridionale, Ionio e stretto di Sicilia; da poco mossi a mossi i restanti bacini.

Lunedì 13 ancora residua nuvolosità compatta sulle regioni meridionali, con deboli fenomeni sparsi su Sicilia e Calabria, in attenuazione serale; bel tempo sul resto del Paese.

Martedì 14 cielo sereno o poco nuvoloso.

Mercoledì 15 e giovedì 16 generali condizioni di tempo stabile con al più aumento delle nubi basse e stratificate al primo mattino e dopo il tramonto, seguite da foschie dense o locali banchi di nebbia, in pianura padana e sulle vallate interne delle regioni tirreniche.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi