Meloni versione pilota al Centenario dell’Aeronautica Militare: “gran sentimento di patria” | VIDEO

Alle celebrazioni per il Centenario dell’Aeronautica Militare, Giorgia Meloni è entrata nell'abitacolo di un F35, di un Eurofighter e di un elicottero HH139
VIDEO
Giorgia Meloni versione pilota al Centenario dell’Aeronautica Militare
MeteoWeb

Il Premier Giorgia Meloni in versione “pilota” alle celebrazioni del Centenario dell’Aeronautica Militare. Dopo aver assistito, insieme alle altre autorità dello Stato, al passaggio di oltre settanta tra aerei e elicotteri, Meloni è entrata nell’abitacolo di un F35, di un Eurofighter e di un elicottero HH139. Una scolaresca, davanti all’F35, sventolava bandierine italiane e ha iniziato a scandire “Giorgia Meloni”. Il Premier ha risposto divertita ai cori, mandando baci con le mani e scherzando ha detto ai bambini: “vi assumo“.

Queste scene sono state pubblicate dalla stessa Meloni sui suoi profili social. “Tanto entusiasmo e partecipazione oggi alla cerimonia del Centenario dell’Aeronautica Militare, che dimostrano un gran sentimento di Patria, ha scritto il Premier.

A chi le chiedeva della reazione della scolaresca, Meloni ha detto che “vedere tutti questi bambini con le bandierine tricolore è fantastico, vivaddio riusciamo ancora a trasferire il sentimento della patria”. Ai militari che l’hanno accompagnata tra gli stand ha detto che “l’Aeronautica è innovazione, gioventù e storia, è uno dei grandi fiori all’occhiello di questa nazione, una grande ambasciatrice della nostra credibilità, del nostro coraggio, della nostra serietà e della nostra umanità”. “La patria non esiste senza il vostro lavoro, la dedizione, la disponibilità al sacrificio, l’umanità, senza valori che si rischiano di perdere e che, ringraziando Dio, noi non perdiamo, grazie soprattutto al lavoro che fanno questi uomini e queste donne“, ha detto ancora il Presidente del Consiglio.

Condividi