Maltempo, tornado a Novara e temporale su Genova | LIVE

Inizia la nuova ondata di maltempo che nel weekend di Pasqua flagellerà l'Italia: forti temporali in Liguria, tornado a Novara
Maltempo, il tornado di oggi nelle campagne tra Novara e Robbio
MeteoWeb

Forti temporali in Liguria, un tornado nelle campagne di Novara. Sta iniziando questo pomeriggio la forte ondata di maltempo che accompagnerà l’Italia fino a Pasquetta. Il tornado di Novara s’è limitato fortunatamente alle zone di campagna e non ha provocato danni, mentre i temporali che stanno colpendo basso Piemonte e Liguria centrale sono molto intensi e stanno provocando locali nubifragi tra le province di Genova e Savona.

Fino al momento sono caduti 89mm di pioggia al Passo del Faiallo, 42mm a Masone – Località San Pietro, 36mm a Genova Fabbriche, 34mm ad Arenzano, 32mm a Cogoleto.

Maltempo, il tornado che nel primo pomeriggio di oggi ha colpito le campagne tra Novara e Robbio
Incontro ravvicinato con il tornado nelle campagna tra Novara e Robbio

Nel corso del pomeriggio/sera il maltempo si estenderà, particolarmente intenso, anche a Toscana ed Emilia Romagna, mentre sulle Alpi nevicherà soprattutto in Svizzera e Austria ma localmente anche in Lombardia, Valle d’Aosta, Piemonte e sulle Dolomiti. Domani, Sabato 8 Aprile, maltempo più intenso al mattino su Toscana, Umbria e Lazio, con temporali molto violenti, in estensione al Sud nella serata. Proprio al Sud il maltempo si concentrerà maggiormente a Pasqua e Pasquetta, ma di quest’evoluzione parleremo meglio nei prossimi aggiornamenti.

satellite meteo italia live

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi