Previsioni Meteo Lombardia: nuovo peggioramento tra domenica e 1° maggio

Probabile tempo perturbato tra domenica e lunedì 1° maggio
MeteoWeb

Un flusso nordoccidentale stabile è seguito domani dall’espansione di un modesto promontorio anticiclonico, parzialmente disturbato venerdì dal transito di un debole fronte a nord dell’arco Alpino ed in cedimento tra sabato e domenica. Fino a sabato tempo stabile e prevalentemente poso nuvoloso, con passaggio di qualche velatura e sviluppo di nubi diurne sui rilievi. Possibili isolati rovesci pomeridiani venerdì sulle Alpi e sabato sulla fascia Prealpina e pedemontana. Temperature in lieve ma progressivo aumento e venti a prevalente regime di brezza. Probabile tempo perturbato tra domenica e lunedì“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Domani sereno o poco nuvoloso con passaggi di velature specie nella seconda parte del giorno; sui rilievi isolati addensamenti di tipo cumuliforme nel pomeriggio.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime e massime in lieve aumento. In pianura minime tra 7°C e 9°C, massime tra 21°C e 23°C.
Zero termico: in risalita fino a 2600-2800 metri.
Venti: in pianura deboli o a tratti moderati da est, in montagna fino a moderati dai quadranti meridionali.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi