Alluvione in Emilia Romagna, Tajani, “Nomineremo il commissario al momento opportuno”

In un convegno a Napoli, il ministro degli esteri Tajani ha dichiarato che un commissario verrà nominato al momento opportuno, adesso serve affrontare l'emergenza in Emilia, dati i problemi anche dal punto di vista sanitario
MeteoWeb

Il ministro degli Esteri e vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani, a Napoli per il convegno “Verso il secondo Vertice Onu sui sistemi alimentari: l’Italia presenta Agritech” nel polo universitario di San Giovanni a Teduccio. “Nomineremo il commissario al momento opportuno, adesso serve affrontare il tema emergenza, avete visto quello che sta accadendo anche dal punto di vista sanitario“.

Tajani ha aggiunto: “Faremo tutto ciò che serve abbiamo trovato in pochi giorni 2 miliardi, arriveranno fondi europei, ci sono poi i fondi del PNRR per la risistemazione del Po. Tutto quello che deve essere fatto sarà fatto, ma abbiamo già messo a disposizione delle imprese quelle che esportano e sono tante, 705 milioni di euro soltanto con l’organizzazione del Ministero degli Esteri e del commercio internazionale, con soldi che possono essere erogati immediatamente. Quindi la riposta da parte del Governo c’è stata ed è stata immediata“.

Condividi