Alluvione Romagna, il sindaco di Forlì: “notte da incubo e risveglio drammatico, e la fine del mondo”

"La città è piegata nella stragrande maggioranza dei suoi quartieri"
MeteoWeb

E’ mancata la luce. Abbiamo avuto una notte di buio assoluto, con interruzioni di corrente e quindi di impossibilità di caricare i cellulari da parte delle persone. Abbiamo avuto veramente una notte da incubo e il risveglio è veramente drammatico, doloroso“: è quanto ha dichiarato a a SkyTg24 il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini. “La città è piegata nella stragrande maggioranza dei suoi quartieri. Al momento la pioggia si è attenuata, i fiumi hanno iniziato in un primo momento a perdere potenza poi c’è è ripreso l’innalzamento dei livelli idrometrici“. “Ora le nostre strutture stanno iniziando a ricercare la gente: ogni intervento necessiterebbe di un gommone, di una barca, di un anfibio. Realtà che non sono così presenti e quindi abbiamo avuto difficoltà incredibili“.

Come segnala sui social il sindaco interi quartieri della città sono sott’acqua, dai Romiti a Schiavonia, da San Benedetto a Roncadello e Cava. Sono centinaia, prosegue, anche le vie allagate e migliaia le segnalazioni di soccorso. Il casello sulla A14 è chiuso, così come la tangenziale, il ponte di Schiavonia e quello del Ronco. Diverse zone della città sono senza corrente. Forlì è “in ginocchio, devastata e dolorante. È la fine del mondo“.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi