Incendi in Russia: almeno 19 morti nella provincia del Kurgan

A causa degli incendi boschivi in provincia di Kurgan in Russia ci sono state 19 vittime e 13 feriti, inoltre ben 930 persone hanno dovuto evacuare le case, sono previsti risarcimenti per le famiglie delle vittime
MeteoWeb

A causa degli incendi boschivi registrati nella provincia di Kurgan, nel sud della Russia, ci sono stati almeno 19 morti e 13 feriti. E’ stato reso noto dai servizi di emergenza locali che hanno dichiarato anche che il bilancio delle vittime, la maggior delle quali risiedevano nella città di Uldus, potrebbe aumentare.

Ben 930 sono le persone che hanno dovuto essere evacuate a causa delle fiamme che hanno raggiunto molte abitazioni, secondo quanto riferito dalla Tass. Le autorità locali hanno comunicato che i parenti delle vittime riceveranno un milione di rubli (circa 11.700 euro) come risarcimento. “Questa decisione è stata presa tenendo conto delle informazioni dei servizi di emergenza e i pagamenti inizieranno ad avvenire nei prossimi giorni“, ha affermato il vicegovernatore regionale Konstantin Ermakov.

Condividi