Maltempo, tragedia nel Ravennate: un morto a Castel Bolognese, travolto dall’acqua

La piena del Senio ha raggiunto il centro di Castel Bolognese nella notte
MeteoWeb

Tragedia questa mattina nel Ravennate: un 80enne è morto a Castel Bolognese, travolto dalle acque del fiume Senio esondato. L’anziano era in bicicletta e avrebbe percorso una strada chiusa. Il decesso sarebbe sopravvenuto per annegamento.  La piena del Senio ha raggiunto il centro di Castel Bolognese nella notte: “Ho disposto con ordinanza la chiusura delle scuole. Chiusa la Via Emilia in diversi punti, in diversi tratti l’acqua è molto alta. Massima attenzione,” aveva avvisato il sindaco Luca Della Godenza in precedenza. Il fiume ha rotto un argine in zona Biancanigo.

E’ una situazione molto difficile, è crollato un pezzo di argine e abbiamo evacuato una frazione predisponendo il palazzetto per l’accoglienza,” ha dichiarato all’ANSA il primo cittadino. “Ci sono grossi disagi agli spostamenti per lo stop dei treni e per l’acqua che ha invaso la via Emilia“.

Alluvione Emilia Romagna, l'esondazione del Lamone a Boncellino (Ravenna)
Alluvione Emilia Romagna, le drammatiche immagini da Castel Bolognese

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi