Maltempo Sicilia, forti temporali nel Palermitano: esonda torrente a Carini, allagamenti in diverse località | FOTO e VIDEO

Maltempo Sicilia, forti piogge hanno colpito il Palermitano: allagamenti segnalati a Carini, Capaci, Isola delle Femmine, Palermo e Altofonte
VIDEO
Maltempo Sicilia, un fiume d'acqua nel centro storico di Carini
MeteoWeb

Forti temporali hanno colpito anche oggi la Sicilia, dopo il maltempo di ieri. Un forte temporale si è abbattuto nella zona di Carini, in provincia di Palermo, scaricando 48mm di pioggia. Un torrente nei pressi del bioparco si è ingrossato fino ad esondare. L’acqua è finita nelle strade e alcuni alunni in visita nella struttura hanno avuto difficoltà a raggiungere il pullman. Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco in soccorso di automobilisti rimasti bloccati nelle auto nella zona di Carini in via Amerigo Vespucci e in via Ragusa.

Tra gli accumuli pluviometrici più rilevanti finora nel Palermitano, segnaliamo anche: 33mm a Santa Cristina Gela, Portella della Paglia, Sclafani Bagni, 30mm ad Alia, 27mm a Corleone, 22mm a Polizzi Generosa, Valledolmo.

Strade e scantinati allagati si registrano anche a Capaci e a Isola delle Femmine. A Palermo, alcune strade sono allagate e si sono allargate pericolose voragini. Ad Altofonte una scuola elementare è stata allagata e gli alunni sono stati portati al piano superiore, prima di essere evacuati.

Maltempo Sicilia, tombini saltati e allagamenti a Carini dopo un nubifragio

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Foto
  • maltempo carini sicilia
  • maltempo carini sicilia
  • maltempo carini sicilia
  • maltempo carini sicilia
  • maltempo carini sicilia
  • maltempo carini sicilia
  • maltempo carini sicilia
/
Condividi