Forti temporali continuano a colpire anche in serata la Sicilia, dopo il forte maltempo che per tutta la giornata ha sferzato l’isola, provocando allagamenti e disagi nei trasporti. Anche Piazza Armerina, in provincia di Enna, è stata colpita in serata da un forte nubifragio, che ha provocato allagamenti nelle strade, come dimostrano le immagini a corredo dell’articolo che ci invia David Cartarrasa. Piazza Armerina ha ricevuto oggi 85mm di pioggia, secondo gli ultimi dati del SIAS. La temperatura è scesa a +11°C durante il nubifragio.
In questo momento, forti temporali sono in atto sulla Sicilia nordorientale. Responsabile di questa ondata di maltempo è un violento ciclone che sta risalendo l’Italia e che nelle prossime ore produrrà piogge torrenziali, con il rischio di alluvione, tra Emilia Romagna e Marche.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: