Sarno, a 25 anni dalla tragedia concessa la cittadinanza onoraria ai Vigili del Fuoco

Frane a Sarno: cittadinanza onoraria al Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, “per l’altissimo senso del dovere e il nobile spirito di solidarietà dimostrati"
MeteoWeb

Venticinque anni dalla frana che il 5 maggio 1998 colpì il territorio di Sarno, nel Salernitano, uccidendo 137 persone e distruggendo centinaia di abitazioni. In memoria delle vittime e dei fatti che la popolazione sarnese visse in quei drammatici giorni, il consiglio comunale di Sarno ha concesso la cittadinanza onoraria al Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, “per l’altissimo senso del dovere e il nobile spirito di solidarietà dimostrati dal proprio personale, fornendo un contributo determinante alla generale opera di soccorso alla popolazione sarnese”, si legge nella motivazione.

A ricevere il riconoscimento, stamattina nel teatro De Lise di Sarno, è stato il direttore regionale dei Vigili del Fuoco Emanuele Franculli. La cerimonia è stata preceduta dalla deposizione nel distaccamento dei Vigili del Fuoco di una corona in memoria del Vigile del Fuoco Marco Mattiucci, che perse la vita durante i soccorsi.

Condividi