Allerta Meteo in Germania: le autorità tedesche hanno avvertito che il Paese potrebbe registrare forti tempeste con precipitazioni significative nei prossimi giorni, dopo che un sospetto tornado ha colpito la città occidentale di Rüsselsheim durante la notte. Nella città di 60.000 abitanti, è stato parzialmente spazzato via il tetto di un condominio di sei piani. Danni anche alla palestra di una scuola e ad una piscina. Non ci sono stati feriti.
A causa della devastazione, i Vigili del Fuoco sono stati costantemente in servizio con 20 veicoli. I servizi di emergenza sono stati chiamati in un totale di 102 località. Si registrano anche alberi caduti che si sono schiantati contro auto, tetti di case o impalcature. Circa 20 auto sono state danneggiate.
Il servizio meteorologico nazionale tedesco ha annunciato che sono previsti forti venti e grandine nel Sud/Ovest, che si sposteranno lentamente verso Est durante il giorno. Ulteriori tempeste dovrebbero arrivare dalla Francia giovedì, con “piogge intense o estremamente intense” in alcune aree, secondo il servizio meteorologico, aggiungendo che sono previsti anche possibili tornado.