L’allerta meteo arancione diramata per domani, venerdì 30 giugno, dalla Protezione Civile per forti temporali e rischio idrogeologico del reticolo minore ha portato l’amministrazione comunale di Firenze a decidere alcune misure. Il sindaco Dario Nardella firma un’ordinanza che stabilisce dalle 12 di venerdì e fino a sabato alle 8 la chiusura di parchi e giardini ad accesso regolamentato, raccomandando ai cittadini di non frequentare le aree verdi liberamente accessibili. Col provvedimento, il sindaco prescrive, inoltre, ai gestori delle attività economiche presenti all’interno di giardini, parchi, zone verdi pubbliche liberamente accessibili di garantire le condizioni di sicurezza delle aree di loro pertinenza. Al tempo stesso, negli stessi orari, viene interrotta la fermata Cascine della linea T1 della tramvia. Viene vietata infine qualunque attività all’aperto in giardini, parchi pubblici e aree verdi cittadine.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: