Reggio Calabria sta vivendo una notte infernale. La temperatura è di +36,0°C in piena notte, alle 23:00 passate, e l’aria è irrespirabile in città a causa degli incendi che interessano le zone collinari. Una nube densa e fitta di fumo provocato dai roghi avvolge la città con una intensa pioggia di cenere sul centro storico, dove sembra che nevichi per un paradosso quasi beffardo con cui la natura si prende gioco degli esseri umani.
La cenere cade bianca e soffice proprio come se fosse neve, ma in condizioni meteo completamente opposte rispetto a quelle delle magiche nevicate invernali. In città è una notte infernale e invivibile anche all’aria aperta: l’unica soluzione è chiudersi in casa con l’aria condizionata. E questo gran caldo continuerà anche domani, martedì 25 luglio, con temperature ancor più elevate prima della definitiva e netta rinfrescata della prossima notte.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: