Maltempo, temporali e vento forte sull’Appennino modenese | FOTO

Danni e disagi nelle scorse ore a causa di temporali accompagnati da vento forte
  • maltempo appennino modenese lama mocogno
  • maltempo appennino modenese lama mocogno
  • maltempo appennino modenese lama mocogno
  • maltempo appennino modenese lama mocogno (2)
  • maltempo appennino modenese lama mocogno
/
MeteoWeb

Il maltempo nelle scorse ore ha colpito, oltre a Veneto e Friuli Venezia Giulia, anche l’Appennino modenese. L’area è stata infatti bersagliata da temporali, accompagnati da vento forte. Segnalati danni e disagi in particolare nelle zone di Pavullo (numerosi alberi caduti), Montefiorino (allagato il Palazzetto dello sport), Frassinoro e Lama Mocogno.

Il maltempo che questa mattina ha imperversato nel Modenese ha interessato, in particolare, la SP42 nel territorio di Lama Mocogno, causando la caduta di alcuni rami in strada. Sono stati registrati dei disagi anche sulla SP 31, in località Acquaria, e nei territori di Sestola, Pavullo, Palagano, Montecreto, Montefiorino e Frassinoro. I tecnici della Provincia di Modena stanno intervenendo dalla mattina per assicurare la percorribilità delle strade che, al momento, risultano tutte percorribili, anche se con qualche disagio.

A causa del maltempo, Anas ha dovuto chiudere temporaneamente la strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero (poi riaperta) nel comune di Lama Mocogno in entrambe le direzioni di marcia. La presenza di rami sulla carreggiata, nello specifico fra i chilometri 134 e 136, non rendeva più possibile la circolazione. La Provincia di Modena, pur sottolineando che sulle strade appenniniche di competenza si sono registrati disagi, ma non interruzione della percorribilità, segnala che i tecnici sono dovuti intervenire in località Acquaria, a Sestola, Pavullo, Palagano, Montecreto, Montefiorino e Frassinoro sempre per la caduta di rami e alberi.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi