Maltempo Alto Adige: nevica in quota, preoccupazione per il livello dei fiumi | FOTO e VIDEO

La neve è caduta oltre i 3.000 metri e le temperature sono crollate
  • maltempo alto adige
  • maltempo alto adige
  • maltempo alto adige
/
MeteoWeb

La forte ondata di maltempo sta causando forti disagi in Alto Adige. Osservati speciali i due principali corsi d’acqua, Adige e Isarco, che in più punti rischiano di esondare. I vigili del fuoco sono in allerta su tutto il territorio per una situazione che in alcune zone sta diventando critica. La neve è caduta oltre i 3.000 metri e le temperature sono crollate. A Solda il torrente Rosim è esondato mentre a Trafoi un ruscello ha rotto gli argini e danneggiato la chiesetta delle Tre Fontane che si trova ai piedi dell’Ortles. Chiusa la strada che porta in Val Martello, laterale della Val Venosta dove il fiume Adige si è ingrossato di tre metri superando in diversi punti la soglia di attenzione. I vigili del fuoco volontari stanno presidiando i ponti a Lasa, Stava, Marlengo e a Tel. Segnalati interventi dei vigili del fuoco in Val Passiria e Alta Val d’Isarco.

Maltempo, la piena dell‘Adige a Lagundo

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi