Maltempo e frane in Piemonte: nuova colata di detriti in Valle di Susa, chiusa strada a Giaglione

"Le forti piogge di ieri hanno causato una colata detritica"
MeteoWeb

Nuova colata di detriti in Valle di Susa, a poche decine di km da Bardonecchia. La Città metropolitana di Torino ha reso noto che lo smottamento si è verificato a Giaglione, sulla SP255 della Val Clarea, che è stata chiusa al traffico. “È momentaneamente chiusa la strada provinciale 255 della Val Clarea, che congiunge il Comune di Giaglione con il fondovalle,” comunica la Città metropolitana di Torino. “Le forti piogge di ieri hanno causato una colata detritica che dall’alveo di un rio laterale si è riversata sulla strada. I mezzi della Città metropolitana di Torino e delle ditte incaricate sono intervenuti nella notte per aprire un varco e consentire un passaggio, al momento necessariamente limitato, ai mezzi di servizio. In queste ore stanno intervenendo i tecnici della viabilità della Città metropolitana per verificare la situazione“.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi