Una colata detritica ha invaso in Valle d’Aosta la strada regionale 46, isolando il comune di Valtournenche compresa la sua località di testata di valle, Breuil-Cervinia. La strada, fanno sapere i vigili del fuoco, è infatti chiusa al confine tra i comuni di Antey-Saint-André e Valtournenche. E’ stata poi riaperta poco prima delle 5.30. Non risultano esserci feriti e le squadre dei pompieri sono al lavoro per liberare un’auto rimasta impantanata nella colata. Sul posto si trova anche personale dell’Arma dei carabinieri e del Corpo forestale della Valle d’Aosta.
La colata si è verificata in concomitanza dei temporali registrati durante la notte: per la giornata di sabato il centro funzionale regionale ha emesso un bollettino di allerta ‘gialla’ per ordinaria criticità idrogeologica relativa a versanti e torrenti valido su parte della Valle d’Aosta, alta Valtournenche compresa.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: