Maltempo Piemonte, primo violento temporale in Val Pellice: nubifragi e torrenti in piena | FOTO e VIDEO

Maltempo in Piemonte, primi forti temporali nelle zone interne: un nubifragio ha colpito la Val Pellice con 60mm di pioggia a Sauze di Cesana
Maltempo in Piemonte, il torrente Ripa ingrossato dopo il nubifragio di questa sera
MeteoWeb

Forte maltempo questa sera nelle zone interne del Piemonte: i primi temporali stanno colpendo le zone alpine, e il più forte si è abbattuto sulla Val Pellice dove ha scaricato in pochi minuti 60mm di pioggia a Sauze di Cesana, 30mm a Praly, 21mm a Thures di Cesana. A causa di questo violento nubifragio, il torrente Ripa si è ingrossato considerevolmente come possiamo osservare dal video a corredo dell’articolo.

E’ soltanto l’inizio di un lungo periodo di maltempo che si intensificherà notevolmente nei prossimi giorni estendendosi a tutto il Piemonte.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi