Maltempo Veneto, Zaia: “molto preoccupato per questo fine settimana”

"Le previsioni non sono affatto tranquillizzanti"
MeteoWeb

Il presidente del Veneto Luca Zaia si è detto “molto preoccupato” per l’ondata di maltempo che secondo le previsioni dovrebbe colpire il Venetonel prossimo fine settimana“. “Le previsioni non sono affatto tranquillizzanti“, ha spiegato alla trasmissione Morning news di Canale5. Zaia ha aggiunto che “è innegabile il cambiamento climatico“, precisando tuttavia che il clima è sempre stato in evoluzione, anche se, ha sottolineato, “l’uomo purtroppo ci mette del suo“.

In ogni caso “le Dolomiti sono state scolpite dal dissesto” idrogeologico. Certo è, ha concluso Zaia, che “un Piano Marshall contro questi dissesti è strategico“.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi