Maltempo, violentissima grandinata a Locarno: feriti e auto distrutte

Maltempo, temporali violentissimi tra alto Piemonte e Svizzera nella notte: gravi danni a Locarno
MeteoWeb

Violenti temporali stanno colpendo la Svizzera in queste ore notturne al confine con il Piemonte settentrionale. In Piemonte sono caduti 96mm di pioggia a Domodossola, 94mm a Drugno e 85mm ad Arvogno, ma i fenomeni più estremi hanno colpito la Svizzera subito oltre il confine, nella zona del locarnese. Proprio a Locarno la grandine è caduta così violenta, copiosa e abbondante che ci sono stati diversi feriti, soccorso sul posto dagli operatori sanitari a bordo delle ambulanze. Fortunatamente nessuno di loro è in gravi condizioni.

La grandine ha distrutto numerose automobili a Locarno, Ascona, Minusio e Tenero. Vasti ed estesi blackout elettrici in tutto il locarnese. Purtroppo questi temporali così violenti si ripeteranno in modo sempre più intenso anche sull’Italia nei prossimi giorni.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi