Valle d’Aosta, frana in Valtournenche: riaperta strada verso Cervinia

A Oyace, in Valpelline, i mezzi stanno lavorando per riaprire la strada regionale
MeteoWeb

Riaperta nella notte la SR46 della Valtournenche che porta a Cervinia dopo la frana che è finita sulla sede stradale. In mattinata è previsto un sopralluogo dei tecnici per verificare ila stabilità del versante. Circa 5mila persone che erano rimaste isolate a Cervinia e ora possono scendere a valle. A Oyace, in Valpelline, dall’alba sono operativi i mezzi per riaprire la strada regionale a seguito della frana provocata dall’esondazione del torrente Baudier, e consentire l’evacuazione delle persone isolate (circa 300, più i residenti). Al momento la strada rimane chiusa. La situazione è più complessa più a monte per gli interventi necessari a seguito dell’esondazione del torrente Varere, sempre sulla regionale numero 28: al momento non è possibile il passaggio dei mezzi.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi