Maltempo Veneto: grandine e trombe d’aria, al via la conta dei danni

L'evento più grave è stato quello di Borgoricco
MeteoWeb

Dopo l’ondata di maltempo che ieri ha colpito soprattutto le province di Padova, Treviso e Vicenza, per il Veneto è iniziata la conta dei danni. L’evento più grave è stato quello di Borgoricco, nel Padovano, dove una tromba d’aria che ha fatto volare via le tegole da diverse abitazioni e la copertura dei capannoni, abbattendo alberi e pali della luce. Sempre nel Padovano, a Loreggia, 2 sottopassi allagati sono stati chiusi. A Camposampiero il maltempo ha mandato in tilt la circolazione. Sottopassi allagati a Treviso, dove è caduta pioggia mista a grandine, e nella sua provincia. A Resana si sono allagati il Municipio e diversi scantinati. Nella notte un 26enne e una 24enne sono rimasti feriti dopo che la loro auto è finita fuori strada a Caselle d’Altivole. Nel Vicentino la grandine ha spadroneggiato: a Schio ha coperto strade e giardini. Segnalate piogge intense e vento forte sul capoluogo e sull’Alto e Medio Vicentino.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi